New Kaos On Line

« Older   Newer »
  Share  
giagiu
view post Posted on 4/10/2007, 19:59




si figuri prof...

ma anche per i prossimi numeri si fa in questa maniera per scaricarli?
 
Top
Emy90
view post Posted on 4/10/2007, 20:07




Spero di farlo in modo più diretto (dimensioni pdf permettendo)...
 
Top
giagiu
view post Posted on 5/10/2007, 13:34




ok va benissimo...
 
Top
Emy90
view post Posted on 26/5/2008, 18:15




Ecco qua gli ultimi due numeri.
Stessa modalità dell'ultima volta... :)

New Kaos N°8.doc

New Kaos N°8.pdf

New Kaos N°9.doc

New Kaos N°9.pdf


Mi scuso per il ritardo ma ho avuto un bel pò da fare... :cry:
 
Top
Emy90
view post Posted on 11/6/2008, 11:43




New Kaos N°10.doc

New Kaos N°10.pdf

Se cliccate su uno dei due link, vi si apre una finestra con scritto "Premium" o "Free".
Cliccate su "Free" e vi si aprirà un'altra finestra con un pulsante tondo blu con scritto sopra "Download".
Downloadate il giornalino e lo avrete sul pc :D
 
Top
Emy90
view post Posted on 21/10/2008, 15:27




Ecco il primo New Kaos 2008/2009 in formato pdf e in formato di OpenOffice.

New Kaos N°1.odt (OpenOffice)
New Kaos N°1.pdf

Quando cliccate sul link, vi si aprirà una pagina con due affari tondi con sotto "Free User" e "Premium User".
Cliccate su Free User e al termine del tempo (30 secondi) vi apparirà un bottone blu con scritto "Download". Cliccateci e avrete New Kaos sul pc.
 
Top
camiglia
view post Posted on 21/10/2008, 15:52




a me dice che il contenuto è illeggibile...mah...
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


Per la prima volta mi si è scaricato benissimo e abbastanza in fretta.

Brava Emy.







Camiglia, credo che il problema sia che il primo documento è in formato OpenOffice, che probabilmente tu non hai. (Puoi provare a scaricare il formato pdf.)

OpenOffice è una suite alternativa a Office, gratis, liberamente scaricabile, open-source, ecc..

Per informazioni puoi andare Windows, Linux, Open Source - confronto con motivazioni razionali (sul nostro forum),
oppure sulla pagina di Wikipedia che ne parla wikipedia: OpenOffice.org
o sul sito di OpenOffice.org



Ma per avere tutte le informazioni che riguardano il mondo Linux re OpenOffice la cosa migliore è andare al linux Day che ci sarà sabato 25 ottobre a Villa bruguier a Capannori.
per informazioni si può andare sul nostro forum 25 ottobre 2008: il Linux Day a Lucca
oppure al sito del Lucca LUG (Linux User Group) Lucca LUG



Per scaricare e installare il programma: OpenOffice 3.0.0
 
Top
Emy90
view post Posted on 21/10/2008, 22:13




CITAZIONE
a me dice che il contenuto è illeggibile...mah...

Probabilmente (al 90%) ti dice così perchè hai word invece che OpenOffice... Semmai scaricalo solo per questo anche perchè io il giornalino continuerò a metterlo qui in .pdf e in .odt, formato di open office dato che word non l'ho più...

CITAZIONE
Brava Emy.

Grazie Prof!!!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 06:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


CITAZIONE (Emy90 @ 21/10/2008, 23:13)
... dato che word non l'ho più...
CITAZIONE
Brava Emy.

Grazie Prof!!!!

Davvero ...??
CITAZIONE (Emy90 @ 21/10/2008, 23:13)
CITAZIONE
Brava Emy.

Grazie Prof!!!!

(Notare che sono riuscito a dire qualcosa e a farmi direttamente ringraziare, in un unico post!)
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 30/10/2008, 13:20




Nel sito nuovo di New Kaos è + diretta la cosa: Clicchi sul link e ti kiede solo dove lo vuoi salvare
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 18:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,881

Status:


CITAZIONE (infinito @ 22/10/2008, 06:59)
CITAZIONE (Emy90 @ 21/10/2008, 23:13)
... dato che word non l'ho più...
CITAZIONE
Brava Emy.

Grazie Prof!!!!

Davvero ...??
CITAZIONE (Emy90 @ 21/10/2008, 23:13)
CITAZIONE
Brava Emy.

Grazie Prof!!!!

(Notare che sono riuscito a dire qualcosa e a farmi direttamente ringraziare, in un unico post!)

non ha più word grazie a me... :P



comunque sia,secondo me è sempre meglio mettere la roba nei 3 formati più comuni:
.doc
.pdf
.odt
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


Davvero un ottimo lavoro (se in prima sei così bravo, dopo cinque anni di "informatica" alla superiori ... è capace ceh sei ancora in grado di scrivere con Word!)


E dopo il complimento a quanto si fa di informatica alle superiori, ribadendo che hai fatto un lavoro davvero notevole, e non solo per l'età,

passo a quelle che possono essere prese male (come critiche e basta), ma che sono suggerimenti per migliorare ancora.
Ma, ribadisco, sono solo SUGGERIMENTI, di cui potete fare quello che volete.




Ne "La redazione" sposterei la prima nella storia, perché è "la nostra storia".




Ne "La nostra storia" metterei la prima parte de "La redazione".
Inoltre mi ci piacerebbero più dati, per esempio
DATE: quando è iniziato, ecc.
NOMI di chi ha iniziato, dei capo-redattori, ecc.
COSA è successo, ampliando a prima dell'attuale New Kaos, richiedendo aneddoti ed altro anche sul forum (credo che DarkCloud (Simone Riccomi), il primo redattore (e vero founder del nostro forum) a volte ci legga ancora, ma anche io "memoria permettendo" lo ho vissuto dall'inizio;
PERCHÉ, cioè insieme alle notizie ci starebbero bene anche le motivazioni (per sempio New Kaos Flash, perché era settimanale e più corto ... e quando i capi-redazione andarono in gita, la restante parte fece un colpo di mano uscendo con un improvvisato "New Kaos Schizz" (mia idea) dal nome che è tutto un programma).




Ne "I giornalini on-line"mi piacerebbero di più uno per uno, o meglio: uno per uno o l'opzione "tutti insieme", come hai fatto tu.
E mi piacerebbe se si riuscisse a recuperare vecchie edizioni, eventualmente da scansionare (com'è brutto "scannerizzare") e postare in pdf.



In "Contattateci" va bene il link con il "Cliccaci", ma forse è bene mettere l'indirizzo anche in chiaro, e un link alla discussione del forum su New Kaos.


Ma, ripeto, Lavoro davvero ottimo, e, che mi ricordi io, è il primo che "funziona" senza intoppi.
 
Top
Emy90
view post Posted on 30/10/2008, 20:40




Eh si... Ha ragione... E' il primo che funziona... Ma d'altronde c'abbiamo una persona così che ci lavora, non poteva non venire bene!!

Ma passando alle citazioni:
CITAZIONE
DATE: quando è iniziato, ecc.
NOMI di chi ha iniziato, dei capo-redattori, ecc.

Già tempo fa, all'inizio del sito, mi ricordo che lei chiese se potevamo scrivere chi era stato il primo capo-redattore ma Dark (per me è rimasto DarkCloud ^_^) disse di no, non mi ricordo come mai... Fatto sta che non si potè scrivere... Quindi mi sa che anche stavolta non possiamo...
CITAZIONE
con un improvvisato "New Kaos Schizz"

Questo non me lo ricordavo... Ma veramente??
Ma non c'è stato tanto, vero?
Perchè io non me lo ricordo assolutamente...
CITAZIONE
In "Contattateci" va bene il link con il "Cliccaci", ma forse è bene mettere l'indirizzo anche in chiaro

Sono d'accordo e ora che mi viene in mente possiamo mettere il link anche su siti utili in cima al forum in grassetto...
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 30/10/2008, 20:42




Ok (Ho saltato alcune cose ma le rileggo cn calma dopo :P ), cmq lo devo aggiornare cn la nuova redazione e cn i nuovi numeri perciò preferisco aspettare x le modifiche.
 
Top
134 replies since 15/9/2007, 13:59   661 views
  Share