New Kaos On Line

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2008, 23:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


CITAZIONE (Emy90 @ 30/10/2008, 20:40)
...Già tempo fa, all'inizio del sito, mi ricordo che lei chiese se potevamo scrivere chi era stato il primo capo-redattore ma Dark (per me è rimasto DarkCloud ^_^) disse di no, non mi ricordo come mai... Fatto sta che non si potè scrivere... Quindi mi sa che anche stavolta non possiamo...

?? Non capisco e/o non ricordo.
Penso non ci siano problemi a mettere chi ha iniziato il giornalino.
Forse tu ti riferisci a chi ha iniziato il sito del giornalino (anche su quello si potrebbe fare una ministoria)




CITAZIONE (Emy90 @ 30/10/2008, 20:40)
CITAZIONE
con un improvvisato "New Kaos Schizz"

Questo non me lo ricordavo... Ma veramente??
Ma non c'è stato tanto, vero?
Perchè io non me lo ricordo assolutamente...

Beh, credo che basti scaricare i giornalini che ha messo Piccolo Programmatore, e ne troverai uno.
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 31/10/2008, 16:37




Ah, semmai avevo già parlato cn emy del mio problema ma lo riscrivo in modo ke lo approfondisco..... Io nn mi sn iscritto al giornalino cmq Emy ha detto ke mi avrebbero iscritto li x li. Ad ogni modo io nn potrò partecipare a tutte le riunioni che il giornalino farà nn solo perchè ho l' ECDL ma anke xkè ho da studiare(Mi volete far studiare no????? :huh: ) Cmq alla riunione ke c'è il 3 ci sarò ma poi la mia comparsa alle riunioni sarà sempre più scarsa. Allora alla riunione parlerò pure di questo ma già anticipo qua:
I giornalini ke verranno stampati me li passerete prima per effettuare il download?(Per prima intendo in formato .doc o OpenOffice) poi Io sn in prima e sn consapevole ke nn poxo fare troppe cose(Stò già facendo troppo -_- ) quindi io mi occupo del sito ma tipo: "La redazione" oppure "La nostra storia" andrebbero aggiornati, ma per la scrittura del testo ve ne occupate voi?(Scusate se scrivo male ma "X halloween" stanno tirando i petardi davanti casa e mi diastraggo[Sn davanti alla finestra]) poi io mi occupo di metterli sul sito.
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 31/10/2008, 17:44




Cominciamo già: sò ke all' inizio c'era il Kaos ke poi fu abbandonato per ricrearlo col nome di New Kaos. Ma a parte questo nn conosco + nnt del giornalino. Sarebbe bellino aggiornare in maniera decisiva la storia del giornalino includendo Date, Luoghi, Fatti e nomi.

Poi vabbè anke un aggiornamento generale hai dati presenti e "Un numero uno" del giornalino esiste in un formato ke permetta il download?
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 21:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


Ho parlato con qualcuno della "ex redazione" ed è emerso che :

- attualmente Gaspero Domenichini non è più il referente uffuciale come insegnante (ma "si vedrà" - resto comunque disponibile per qualunque sostegno, anche se non ufficialmente)

- Giacomo Betti non è più il redattore capo, anzi, probabilmente starà ufficialmente "fuori";

- analogamente per la "vice" Irene Gradi.


Io penso che in realtà tutti e tre ci saranno ancora, ... ma io sono uno che crede nell'impossibile.


Però un aggiornamento della pagina ci dovrebbe essere. Diciamo dopo la riunione di lunedì, alla quale penso di andare anche io.


Per il resto penso che un colloquio a voce sia indispensabile per sapere di quali cose parlare. Lunedì chiederemo se qualcuno se ne vuole occupare.
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 31/10/2008, 21:32




Giusto, quello ke intendevo è ke io nn mi voglio ritrovare a scrivere articoli da mettere sul sito. Semmai è la redazione ke si occupa della stesura degli articoli ke poi io passo sul sito.

E poi la mia iscrizione al gruppo conta quel che conta, a molte riunioni sarò assente
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 4/11/2008, 19:59




Mi scuso se nn sn stato presente alla riunione del giornale ma cause di forza maggiore(Mio padre) mi hanno impedito il regolare arrivo a scuola.......... :huh:
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 21:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


Beh ..., a dire il vero non c'era nessuno ("o quasi") ...
 
Top
Emy90
view post Posted on 5/11/2008, 14:24




DOMANI 6/11/08 RIUNIONE DEL GIORNALINO ALLA 6° ORA nell'aula accanto alla 3C...

Edited by Emy90 - 5/11/2008, 23:07
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


???
Non stai dicendo la "Sala insegnanti", vero?

(che è "interdetta" agli alunni).
 
Top
Emy90
view post Posted on 5/11/2008, 23:07




Sorry... :(
Intendevo la 3C :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 00:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


Va bene.

Comunque in gergo si chiama "Aula giornalino" o "Stanza del giornalino", perché da questo anno l'hanno assegnata al giornalino.

Complimenti per la vostra importanza!
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 7/11/2008, 18:25




Penso di aver risolto la faccenda..........ho scoperto che persone di classe mia(Viola Di Cuonzo e Vanessa Ricotta Concetta) partecipano al giornalini.,.,.,.,.,.,.,.gli ho kiesto se mi potevano passare le nuove informazioni da mettere sul sito ma loro mi hanno risposto una cosa del tipo:"Ma ci ha già pensato un altra persona": QUALCUNO MI PUò FARE IL RIASSUNTO PLEASE?????? :blink:
 
Top
Emy90
view post Posted on 7/11/2008, 19:02




Della riunione?
Ok... Abbiamo deciso che le uscite saranno bisettimanali, così almeno non resta indietro nessuna notizia (per esempio: non possiamo parlare di obama tra un mese), abbiamo detto che per la prima uscita le pagine sarebbero 8 (mi sembra), cioè 2 fogli A3, però se ne vengono di più lo facciamo più lungo... Ci siamo divisi gli articoli da fare e: Vanessa si occupa delle scritte e del titolo, Viola, insieme al Poccioni, fanno un sondaggio tra gli studenti, un'altra di prima fa l'articolo sull'attualità e 3 ragazze di prima fanno quello sugli scontri tra destra e sinistra e le curiosità... Si re-inseriscono i messaggini (so che non sai cosa sono, ma li vedrai anche se si intuisce dalla parola stessa), ci sarà un articolo che parla delle elezioni di lunedì e alla fine a me spetta il compito di leggerlo, correggerlo e fare la prima pagina.
Ah, e poi l'uscita è prevista per venerdì...
Mi pare che non si sia detto altro...
Sono stata abbastanza esauriente?

P.S. Il prossimo incontro, salvo imprevisti, ci sarà alla sesta ora martedì 11
 
Top
Piccolo Programmatore
view post Posted on 7/11/2008, 20:34




1-Guarda che dei messaggini sapevo (Prima di venire al Majorana ho letto i New Kaos ke aveva mio papà)

2-Grazie per le informazioni date (Anke se mi aspettavo ke fossere quelle due matte di classe mia a fornirle)

3-Se limo mio padre fino al suicidio ci sarò(Lo farò almeno)
 
Top
view post Posted on 7/11/2008, 21:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,128
Location:
Torino - Lucca

Status:


CITAZIONE (Emy90 @ 7/11/2008, 19:02)
... Si re-inseriscono i messaggini (so che non sai cosa sono, ma li vedrai anche se si intuisce dalla parola stessa)...

Se si potessero mettere i vecchi giornalini sul sito, si potrebbe vedere lì che cosa ("stupida") sono.



CITAZIONE (Piccolo Programmatore @ 7/11/2008, 20:34)
...3-Se limo mio padre fino al suicidio ci sarò(Lo farò almeno)...

Dipende: se è il suo suicidio potresti esserci, se invece fosse il tuo ...
 
Top
134 replies since 15/9/2007, 13:59   661 views
  Share